Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di piĆ¹ o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Sat Servizi

 

Scarica la locandina

 

SAT per lo sviluppo locale

Sat è l'azienda strumentale del Comune di Settimo Torinese e di altri Comuni dell'Unione NET che mette a disposizione dei propri soci (in house) attività operative e competenze qualificate.
Supporta queste aministrazioni fornendo servizi ed elaborati per soddisfare varie esigenze.
Grazie alla professionalità dei suoi oltre 40 addetti si occupa di:

  • sistemi informativi
  • servizi tecnici per la progettazione
  • gestione di tributi
  • monitoraggio e valutazione di bandi europei, nazionali e regionali.

Sat da oltre 6 anni redige progetti per i propri soci che hanno grande rilevanza per il territorio, dai progetti per il PTI ai progetti per il Piano Città, dalla progettazione per Corona Verde ai progetti per l'informatizzazione per i Comuni dell'Unione, dai servizi di accertamento e di riscossione dei tributi locali ai servizi di sportello per i cittadini, dalla redazione del Paes di Unione allo sportello energia.

Sat si propone di proseguire nella gestione di questi servizi e offre alle ammistrazioni locali la propria esperienza e competenza per contribuire allo sviluppo locale e a sostegno del gravoso lavoro dei Comuni nel fornire servizi adeguati ai cittadini ed alle imprese.

In questo sito si trovano i dettagli dei servizi erogati e le referenze sulle attività svolte.

Buona visita!

IL BOSCO IN CITTA'

E' in corso la realizzazione del Parco Cascina Bordina in Settimo Torinese tra le vie Sanzio e San Mauro. Dall'inizio del mese di marzo il Consorzio A.LP.I, aggiudicatario dell'appalto, sotto la direzione lavori di SAT s.r.l. sta portando avanti il lavoro di riforestazione urbana promossa e cofinanziata dalla Città di Settimo Torinese con il contributo europeo dei fondi FESR 2007-2013. Il progetto, redatto da SAT s.r.l., si è classificato al secondo posto nella graduatoria del Progetto Strategico a Regia Regionale "Corona Verde 2", ottenendo un finanziamento pari all'ottanta per cento dell'investimento.

Al termine dei lavori la città avrà a disposizione, a diretto contatto con il centro urbano, un nuovo polmone verde di circa sette ettari dove sono stati messi a dimora più di 3.000 alberi e 4.000 arbusti tipici del bosco planiziale.

Oltre un chilometro e mezzo di nuovi percorsi ciclopedonali concepiti anche per la pratica del running o del nordic walking saranno costruiti ai fini della fruizione dell'area e saranno completati da aree di sosta attrezzate con panche e cartellonistica didattica.

La cartellonistica didattica farà da supporto ad attività didattiche legate alla conoscenza della natura e dell'ambiente, sarà a disposizione delle scuole e delle associazioni e potrà diventare una tappa all'interno dei percorsi di conoscenza del territorio che da anni vengono proposti da Ecomuseo del Freidano e Fondazione ECM di Settimo T.se.

I percorsi ciclopedonali che saranno realizzati all'interno del "Bosco in Città" saranno collegati con i parchi urbani esistenti; tramite la realizzazione di un ponticello pedonale si creerà la connessione con la pista ciclabile di Via Raffaello Sanzio che porta al parco Pertini e al parco De Gasperi, da qui le possibilità di proseguire la propria passeggiata a piedi o in bicicletta sono molteplici: verso il parco del Po per proseguire verso San Mauro fino a Torino, oppure percorrendo la pista lungo il Rio Freidano per arrivare all'Ecomuseo del Freidano e al Centro Visite del Parco del Po e della Collina Torinese.

Terminati i lavori del cantiere, il parco Cascina Bordina è stato inaugurato l'8 novembre.

Guarda l'immagine

Guarda l'immagine

Guarda l'immagine

Guarda l'immagine

Guarda l'immagine

Guarda l'immagine

Guarda l'immagine

Guarda l'immagine

Video sul programma Corona Verde – ambito nord-ovest

Video sul cantiere Bordina

Video realizzato dalle Regione Piemonte

Interventi regionali per lo sviluppo, la rivitalizzazione e il miglioramento qualitativo di territori turistici

L.R. 4/2000 "Interventi regionali per lo sviluppo, la rivitalizzazione e il miglioramento qualitativo di territori turistici.

Piano Annuale di attuazione 2014 (Prima Parte) - scadenza 28 aprile p.v. clicca qui

Piano Annuale di attuazione 2014 (Seconda Parte) - scadenza 12 maggio p.v. clicca qui

Piano Annuale di attuazione 2013 - scadenza 22 aprile p.v.
clicca qui

Testo del bando

 

 

SAT e Unione dei Comuni Nord Est Torino


Avviso di Pubblicazione Bando - Scadenza 15 marzo 2014
 

"RICERCA DI PARTNER PER RICERCA FONDI ED OPPORTUNITA' PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA' SMART CITY DELL' UNIONE NET"

Testo del bando

Leggi l'articolo sul nuovo parco realizzato presso Cascina Bordina

vai al contenuto

Newsletter